SemiNata lancia: “ZERO” | La cannabis senza THC

Cannabis senza THC, è possibile? La risposta è SI, laddove il THC è assente, arriva il CBG.

Il CBG è il primo cannabinoide che si forma nella pianta di marijuana.
Viene pertanto considerato “cellula madre della cannabis”, essenziale per la formazione di THC e cannabidiolo (CBD), due dei cannabinoidi più presenti.

A mano a mano che la pianta cresce, e come risultato di reazioni chimiche mediate da enzimi coinvolti nel processo di biosintesi, il CBG diventa THC, CBD e altri cannabinoidi secondari, solitamente infatti, il CBG tende a “scomparire” continuativamente con la crescita della pianta

SemiNata in questo campo ha anticipato tutti nel territorio italiano presentando la prima varietà con alto contenuto di CBG e bassissima presenza di THC e CBD.

SemiNata “ZERO” CBG è il primo risultato di una collaborazione importante che ha permetto a SemiNata di presentare sul mercato delle inflorescenze di canapa legale un prodotto ad alto contenuto medicinale, totalmente non psicoattivo; il CBG è il “grande sconosciuto” della pianta della marijuana proprio perché si trova in piccole quantità e sono quindi limitate le possibilità di sperimentazione per uso medicinale, come è stato fatto con THC e CBD.

 

Potenziale medicinale del cannabigerolo :

In generale, le proprietà medicinali del CBG sono simili a quelle del CBD. Studi scientifici, pubblicati dal British Journal of Pharmacology (Taming THC: cannabis potenziali sinergie e fitocannabinoide-terpenoidi effetti Entourage) indicano che il CBG riduce il dolore, ridurre l’infiammazione che produce alcune malattie come il morbo di Crohn, è uno dei principali induttore del sonno e ha proprietà antidepressive. D’altra parte, il CBG inibisce la crescita delle cellule tumorali, contribuendo a rallentare la progressione del cancro del colon. Inoltre, il CBG potrebbe essere un potente alleato per il trattamento del glaucoma, poiché riduce la pressione intraoculare.

Attualmente SemiNata distribuisce il fiore direttamente attraverso la propria rete commerciale, e attraverso il proprio e-commerce.

Per l’articolo completo di BeLeaf clicca qui : ARTICOLO COMPLETO

SemiNata | “ZERO” – high CBG

 

 

By |2019-05-17T11:24:31+00:00Maggio 17th, 2019|CANNABIS, cannabis light, THC FREE|0 Commenti

Scrivi un commento