LA TOP 5 DELLE ALTERNATIVE AL TABACCO
E’, bene premettere che questo articolo non vuole consigliare l’utilizzo o enfatizzare l’utilizzo ricreativo e non in sicurezza di cannabis, Tuttavia, se volete valutare una possibile alternativa al tabacco rollato, abbiamo qui per voi alcune idee :
1) Coda di Leone | Leonotis leonurus
” Specie nativa del Sud-Africa è altersì conosciuta con il nome di Wild Dagga, letteralmente “Cannabis selvatica”, questa pianta facente parte della famiglia della “menta” è rinnomata per le sue proprietà medicinali e lievemente psicoattive.
Particolarmente apprezzata la sua correlazione con una migliore qualità del riposo notturno, derivata dagli effetti calmanti e rilassanti.“ALTERAZIONE SAPORE : SI
2) Green Go | Tabacco Tropicale
” Usato in larga parte in paesi tropicali o sudamericani, il Greeng GO è letteralmente il “tabccco” per chi cerca una “sana” alternativa. Nato principalmente per aggiare il divieto di fumare in luoghi pubblici parliamo di un mix confezionato e pronto all’uso di papaia, menta, foglie di nocciolo ed eucalipto.
Non risulta facile da reperire in Europa, il retrogusto è chiaramente fruttato ma non vanno sottovalutate le note piccanti“ALTERAZIONE SAPORE : SI
3) Verdasco
“Per diversi secoli è stato utilizzato nella medicina naturale, dove veniva particolarmente apprezzato per la sua efficacia nell’aiutare ad espellere il catarro dai polmoni (nei fumatori), stimolando la circolazione linfatica e riducendo le irritazioni della gola. Conosciuto anche come Mullein si tratta di un’erba perfetta da fumare con la marijuana, grazie al suo fumo poco irritante, dai sapori delicati e dalla combustione piuttosto lenta.“
ALTERAZIONE SAPORE : MINIMA
4) Passiflora
“La Passiflora è è un genere di piante della famiglia Passifloraceae che comprende circa 465 specie di piante erbacee perenni ed annuali.
E in grado di indurre, allo stesso tempo, effetti sedativi e leggermente euforici, perfetta da consumare anche di giorno (quando si ha bisogno di rilassarsi e distendere i nervi). Come potrete immaginare, queste proprietà si integrano perfettamente sia con le varietà di Cannabis Indica che con alcune varietà ibride.“ALTERAZIONE SAPORE : MINIMA
5) Scutellaria
“Appartenente alla famiglia delle Lamiaceae, è un’ottima alternativa al tabacco è nota per la sua capacità di calmare i nervi e di ridurre ansia e stress. È particolarmente indicata per accompagnare varietà sative e ibridi rilassanti.
Recenti studi scentifici confermano la suaefficacia nella sucra di disturbi come ansia e miglioramento dell’umore.“ALTERAZIONE SAPORE : SI
Fonti utilizzate : [ Wikipedia – Greenstyle.it – Zamnesia.com – Unsplash.com ]
Scrivi un commento